fbpx CONFLITTO RUSSO - UCRAINO | Camera di Commercio del Molise

CONFLITTO RUSSO - UCRAINO

 

CONFLITTO RUSSO - UCRAINO

Categoria: 
Con riguardo all’impatto del conflitto russo-ucraino sul commercio internazionale, si segnalano due iniziative dedicate alle relazioni con l'Ucraina.
 
locandina con data e orario webinar
● Webinar ICC Italia International Trade in Wartime - giovedì 23 giugno 2022
La Sezione Italiana della Camera di commercio internazionale organizza per il 23/06/22 dalle ore 15:00 alle ore 17:30, un webinar dal titolo "Il commercio internazionale in tempi di guerra" sull'impatto del conflitto russo ucraino nel commercio internazionale.
La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione e fino ad esaurimento posti.
Il programma è consultabile al seguente link.
Per la registrazione si può accedere qui.

 
immagine piattaforma
● Piattaforma di Business Matching della Commissione UE
Sempre sul tema delle relazioni internazionali con l'Ucraina, si informa che è stata attivata la Piattaforma di Business Matching della Commissione UE (EU - Ukraine business matchmaking platform), che ha l’obiettivo di connettere le aziende operative in Ucraina con quelle dell'Unione europea.
La piattaforma è gestita dalla rete Enterprise Europe Network e mira a facilitare le operazioni logistiche per l'esportazione e l'importazione di merci da/verso l'Ucraina per il potenziamento dei contatti commerciali tra le imprese ucraine e dell'Unione. Gli interessati possono registrarsi gratuitamente, pubblicare il proprio profilo e cercare partner commerciali e nuove opportunità.
Ultima modifica: Martedì, 21 Giugno, 2022 - 09:20