fbpx COMUNICAZIONI INGANNEVOLI | Camera di Commercio del Molise

COMUNICAZIONI INGANNEVOLI

Attenzione: comunicazioni ingannevoli indagine Excelsior
Vi comunichiamo che stanno pervenendo segnalazioni, da parte di imprese e studi professionali, di avvenuta ricezione, tramite PEC, di una comunicazione avente ad oggetto “Questionario Febbraio 2020”, e con il seguente testo:
“Egregio Dottore/Gent.ma Dottoressa,
come già segnalato in una precedente comunicazione, Le ricordiamo che Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando, insieme alle Camere di Commercio dei diversi territori, il Progetto, già sviluppato con successo dal 1997, un monitoraggio relativo alle previsioni di assunzione per il trimestre febbraio 2020 – marzo 2020.
Le ricordiamo che la presente rilevazione fa parte delle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale e, rammentandole che la Sua impresa fa parte del campione interessato dalla ricerca, La informiamo che riceve la presente comunicazione perché il questionario di Sua competenza non ci risulta ancora consegnato attraverso i canali previsti”.
Si tratta di comunicazioni ingannevoli, che non riguardano le indagini in corso di Unioncamere (seguire il link per vedere le indagini in corso) nè quelle relative al progetto Excelsior (che stanno rilevando le previsioni di assunzione riferite al trimestre aprile-giugno 2020) e possono contenere virus o malware o essere tentativi di phishing. Per informazioni sull’indagine Excelsior realizzata da Unioncamere-ANPAL, si veda questo sito.

Si invitano i destinatari a non aprire gli allegati eventualmente presenti a non effettuare alcuna operazione contenuta nelle indicazioni fornite dalle email in questione.

In caso di ricezione di comunicazioni dal contenuto dubbio, è possibile contattare l’U.O. Orientamento al lavoro e alle professioni – Statistica e Prezzi tel. 0874 4711, e-mail scuolalavoro@molise.camcom.it.
Ultima modifica: Venerdì, 28 Febbraio, 2020 - 11:45