fbpx AVVISO ALL’UTENZA | Camera di Commercio del Molise

AVVISO ALL’UTENZA

 

AVVISO ALL’UTENZA

Categoria: 
A far data dal 2 gennaio 2024 la Camera di Commercio del Molise accetterà agli sportelli fisici front-office solo pagamenti tramite POS.
Una piccola rivoluzione a favore degli utenti: la moneta elettronica, nel corso degli anni, è risultata sempre più diffusa e gradita in ogni contesto economico per la sua sicurezza, la sua comodità e non ultimo per la sua tracciabilità e il contrasto a forme di corruzione. 
Evita inoltre la consegna fisica del denaro eliminando code e perdita di tempo per il prelievo agli sportelli bancari e crea rapporti di spesa dettagliati, puntuali e sempre disponibili, aiutando gli imprenditori anche nel processo di budgeting.
Ricordiamo inoltre che ogni imprenditore tramite il Cassetto Digitale - accessibile con CNS o SPID sulla piattaforma impresa.italia.it ha accesso gratuitamente e in ogni momento – da pc, smartphone e tablet :
  • tutti i documenti ufficiali (visure, bilanci, auto certificazioni) della propria azienda depositati presso la Camera di Commercio (sempre aggiornati e pronti per essere scaricati e condivisi in modo facile, sicuro e veloce)
  • fascicolo elettronico della propria impresa contenente tutte le notizie amministrative ed economiche rivenienti dai SUAP e dagli altri Enti terzi depositari di propri certificati e documenti autorizzatori.
L’utilizzo dell’APP rende ancora più semplice e veloce accedere e condividere, non importa dove ci si trovi, i documenti aziendali. L’APP è disponibile per dispositivi Ios, Android e Huawei ed è possibile accedere tramite SPID o CIE.
Scopri di più sul sito dedicato oppure scaricala direttamente da qui:
 
logo app store    logo app gallery

Se non hai lo SPID puoi scegliere se richiederlo tramite la tua Camera di Commercio o uno degli Identity Provider accreditati dall'AgID in modo da scegliere tra le diverse modalità di riconoscimento dell’identità attive per ciascun fornitore.
Puoi richiedere la CNS alla tua Camera di Commercio presentandoti di persona, munito di un documento di riconoscimento valido e successivamente alla richiesta saranno avviate le pratiche di emissione e consegna del certificato/ kit di firma oppure fare tutto direttamente online
Ultima modifica: Giovedì, 28 Dicembre, 2023 - 15:36