fbpx WEBINAR | Camera di Commercio del Molise

WEBINAR

 

WEBINAR

Categoria: 
Si svolgerà il prossimo 26 novembre il seminario virtuale dedicato alle opportunità per le piccole e medie imprese italiane, soprattutto del Mezzogiorno, di partecipare al sistema di procurement delle agenzie ONU. Capofila del Seminario è il centro per i servizi globali delle Nazioni Unite (UNGSC) con sede a Brindisi.
L’obiettivo è quello di favorire la conoscenza dei meccanismi, delle opportunità e delle procedure di partecipazione al sistema di gare bandite dalle Nazioni Unite per la fornitura di beni e servizi.
Nel 2019 il sistema di commesse delle Nazioni Unite di beni e servizi, ha raggiunto un ammontare di $ 19,9 miliardi, con appena $ 330 milioni di quota italiana proprio a causa della mancanza di conoscenza su come partecipare al Procurement dell’ONU.
Il Seminario del 26 novembre sarà articolato in 3 sessioni:
- la prima si propone di illustrare il funzionamento della piattaforma UNGM (United Nations Global Marketplace)sulla quale sono pubblicate quotidianamente le gare delle Agenzie ONU;
- la seconda verterà sulle procedure seguite dall'ufficio acquisti della sede di Brindisi e su come presentare le offerte correttamente da parte delle imprese;
- la terza e ultima sessione prevede, a richiesta,  un incontro individuale (di 10 minuti circa) con il personale dell’Ufficio acquisti della UNGSC.
Il programma e le modalità di partecipazione al seminario a questo link.
Ultima modifica: Martedì, 10 Novembre, 2020 - 11:56