fbpx VOUCHER DIGITALI | Camera di Commercio del Molise

VOUCHER DIGITALI

 

VOUCHER DIGITALI

Categoria: 
In arrivo 120.000,00 euro dalla Camera di Commercio per le imprese da investire in iniziative di digitalizzazione anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.
Con il Bando Voucher Digitali I4.0 anno 2022(CAR 23016), si intendono finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), progetti presentati da singole imprese. 
Gli interventi di innovazione digitale previsti dai suddetti progetti e le relative spese dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 - inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi – ed eventualmente una o più tecnologie dell’Elenco 2, purché propedeutiche o complementari a quelle previste all’Elenco 1, così come indicate nell’art. 2 del Bando.
I voucher avranno un importo unitario massimo di € 7.000,00 a fronte di un investimento minimo da parte dell’impresa di € 5.000,00.
L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 60% delle spese ammissibili.
Sono ammissibili le spese per:
a) servizi di consulenza e/o formazione, “Tali spese devono rappresentare almeno il 30% dei costi ammissibili”;
b) acquisto di beni strumentali materiali e immateriali, inclusi dispositivi e spese di connessione, “nel limite massimo del 70% dei costi ammissibili”.
Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite PEC all’indirizzo cciaa.molise@legalmail.it dalle ore 8:00 del 11 LUGLIO 2022 alle ore 21:00 del 21 AGOSTO 2022 indicando, pena la non ammissibilità, il seguente oggetto: “BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 – ANNO 2022
Per info: pid@molise.camcom.it 
Ulteriori informazioni, il bando e tutti i documenti per partecipare sono disponibili nella sezione dedicata.
Il PID camerale fa parte della rete dei Punti Impresa Digitale presenti sul territorio nazionale costituiti in un network che ha attivato un portale nazionale dove sono inserite tutte le attività e i servizi camerali offerti dai PID.
Ultima modifica: Giovedì, 23 Giugno, 2022 - 14:10