fbpx ALBO GESTORI AMBIENTALI | Camera di Commercio del Molise

ALBO GESTORI AMBIENTALI

 

ALBO GESTORI AMBIENTALI

Categoria: 
Il 10 luglio 2019 è prevista a Campobasso, per la Sezione Regionale del Molise dell’Albo Gestori ambientali, la Verifica Idoneità per Responsabile Tecnico.
E’ possibile iscriversi alla verifica dall’11/5/2019 fino al 31/5/2019.
 
Come iscriversi agli esami
L'iscrizione alle verifiche di idoneità avviene in maniera esclusivamente telematica accedendo al sito dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali Iscrizione telematica.
Gli interessati, dopo essersi registrati, possono iscriversi accedendo alla funzione Calendario Esami presente all'interno della piattaforma online. Qui è possibile consultare data dell'esame, sezione di riferimento, numero di iscritti e procedere con l'iscrizione.
La procedura richiede di:
- selezionare il modulo relativo alla Categoria in cui ci si intende iscrivere;
- scaricare il modello di domanda da compilare e sottoscrivere con firma autografa;
- allegare il modello di domanda assieme a una copia del documento di identità e una copia del versamento di 106 euro di cui 90 euro per contributo e 16 euro di marca da bollo.
Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario su conto Banca Nazionale Del Lavoro, codice IBAN IT24 P010 0503 8000 0000 0218 600, beneficiario del pagamento Camera di Commercio del Molise - P.zza della Vittoria, 1- e causale del versamento "Esame verifica responsabile tecnico (indicare altresì il nome e cognome del candidato)".
Per l'iscrizione alle verifiche occorre essere cittadino italiano (o cittadino di stati membri della UE o cittadino di altro Stato a condizione che quest’ultimo riconosca analogo diritto ai cittadini italiani, ai sensi dell’articolo 10, comma 2, lettera a), del decreto 3 giugno 2014 n. 120) ed essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, da indicare nel modello di domanda.
L'idoneità è attestata mediante verifiche sugli argomenti previsti dall’Allegato C della Delibera n. 6/2017.
 
Quiz delle verifiche di idoneità
I quiz per le verifiche dei responsabili tecnici subiscono costanti aggiornamenti.
Consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito ufficiale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali nella sezione novità della homepage.
Verifica iniziale: la singola sessione d'esame consiste in 80 domande (40 del modulo obbligatorio e 40 del modulo specialistico). Il tempo a disposizione per rispondere è di 120 minuti. Saranno considerati idonei i candidati che avranno ottenuto almeno 32 punti nel modulo obbligatorio e 34 punti in quello specialistico.
- Esito positivo: l'idoneità conseguita ha validità 5 anni a decorrere dalla data di superamento della verifica.
- Esito negativo: i candidati che non abbiano superato la prova possono ripeterla dopo che siano trascorsi almeno 60 giorni dalla comunicazione dell'esito negativo. I candidati assenti alla prova non sono soggetti a tale vincolo.
Ultima modifica: Mercoledì, 8 Maggio, 2019 - 11:42