fbpx TORINO FASHION | Camera di Commercio del Molise

TORINO FASHION

 

TORINO FASHION

Categoria: 
L’Unioncamere Molise, in qualità di partner di Enterprise Europe Network, la più grande rete europea di assistenza e supporto alle PMI, promuove la partecipazione al “Torino FashionMatch 2018”, evento internazionale di incontri bilaterali (b2b) che avrà luogo a Torino, dal 28 giugno al 1° luglio 2018.
L’evento, organizzato dall’Unioncamere Piemonte in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (EEN) e del Sector Group Textile and Fashion, offrirà ai partecipanti interessati l’occasione unica di incontrare potenziali partner commerciali e tecnologici provenienti da tutto il mondo.
Grazie alla collaborazione con Ceipiemonte, con Usarci, e Moda e Sport, numerosi buyers internazionali e agenti di commercio parteciperanno alle 4 sessioni di b2b dal 28 Giugno al 1 Luglio 2018.
L’evento sarà ospitato dall'Associazione Moda e Sport, negli spazi dello storico Lanificio di Torino, all'interno del quale si trovano prestigiosi showroom di Agenti di Commercio e numerosi brand di settore, che avrete modo di visitare e conoscere nel corso dell’iniziativa.
 
Come partecipare:
La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo sito.
Scadenza adesioni: 21 Giugno 2018
 
Come registrarsi:
Accedi al sito e compila la scheda di registrazione con i dati dell'azienda e descrizione prodotto e attività. Inserisci come Support Office (per le imprese molisane): Unioncamere Molise (co-organizer dell'evento). Inserisci descrizione cooperation profile, servizio o prodotto offerto o ricercato, tipo di partnership ricercata.
Nel 2017 il b2b ha raccolto 160 partecipanti da 30 paesi diversi realizzando più di 400 incontri preventivamente organizzati.
 
L’evento è rivolto a:
- Aziende
- Fashion designer e start up
- Rivenditori
- Buyers
- Start up
- Cocietà di e-commerce
- Centri di ricerca, Università e cluster internazionali per la creazione di consorzi al fine di aderire a progetti europei (bandi europei H2020) con aziende e istituzioni : sarà possibile incontrare tali enti SOLO nella sessione di b2b del 28 Giugno (giornata sport in collaborazione con EPSI)
 
Settori:
- Tessile/fashion: Abbigliamento accessori uomo- donna
- Sport wear/ street wear/ beach wear/ underwear
- Moda islamica
- Tessuti tecnici, tessuti intelligenti
- Servizi per industria tessile
 
Workshops tematici:
I partecipanti al b2b potranno inoltre registrarsi ai workshops tematici che coinvolgeranno relatori internazionali:
- Smart material, dispositivi indossabili e vestiti connessi: la nuova generazione del fashion technology
- Economia circolare e la sostenibilità nel settore fashion
- Aspetti legali e nuovi strumenti di retail per il settore fashion : come le nuove tecnologie influiscono sul blockchain dell'industria del fashion
- Contributi europei per le aziende settore fashion
Il dettaglio del programma sarà a breve disponibile.
 
TORINO FASHION WEEK 2018
L’evento si inserisce nuovamente tra le attività proposte durante la Torino Fashion Week che verrà organizzata dal 27 Giugno al 3 Luglio.
La TFW#3 è rivolta alle aziende del settore tessile fashion (abbigliamento, accessori, tessuti) ai nuovi brands, alle startups e ai fashion designers interessati a vivere un'esperienza internazionale di confronto con culture e realtà nuove e interessate a stabilire collaborazioni internazionali.
 
Focus tematici della TFW2018:
Innovazione : focus aziende locali e internazionali
Tradizione : focus aziende italiane e locali
Moda islamica
Sport Wear: collaborazione con EPSI (European platform for sport and innovation) e progetto Expedio Lab 4.0 (giornata dedicata alle aziende sportive 28.06)
Street wear: collaborazione con progetto MAZE.
Ultima modifica: Giovedì, 31 Maggio, 2018 - 12:13