fbpx STORIE DI ALTERNANZA | Camera di Commercio del Molise

STORIE DI ALTERNANZA

 

STORIE DI ALTERNANZA

Categoria: 
Si è svolta oggi presso la Sala Convegni della Camera di Commercio del Molise la cerimonia di premiazione “Storie di alternanza” giunta alla sua terza edizione. L’iniziativa, promossa in ambito nazionale da Unioncamere, ha l’obiettivo di valorizzare i progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.
Sono stati premiati i video-racconti multimediali realizzati dagli studenti degli istituti molisani che hanno partecipato alla sessione del bando II semestre 2019 che ha visto la partecipazione complessiva di 172 scuole, coinvolgendo circa 2.934 studenti e sostenendo la candidatura di 28 tutor aziendali come tutor d’eccellenza. 147 sono stati i video racconti ammessi alla fase nazionale".
Gli studenti del Liceo “G. M. Galanti” di Campobasso si sono aggiudicati il primo premio con il Progetto “MOLISE FOR FUTURE” e parteciperanno inoltre alla premiazione nazionale in quanto fra i primi tre finalisti a livello nazionale. La cerimonia si svolgerà a Verona in occasione della Fiera Job&Orienta il prossimo 28 novembre.
Secondo classificato l’Istituto di Istruzione Superiore “Cuoco – Manuppella” di Isernia con il progetto “LIBERALARTE”.
Sala gremita di studenti, docenti e dirigenti scolastici rappresentanti del partenariato istituzionale (presenti ANPAL - Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro e USR, Ufficio Scolastico Regionale). Presenti, tra i premiati, anche le Imprese che hanno supportato i progetti: Smaltimenti Sud srl, Moda impresa Srl e Premiata Fonderia Marinelli di Agnone e una delegazione della Rai - Radiotelevisione Italiana. In rappresentanza del Consiglio della Camera di Commercio il dott. Francesco Paolo Oriente.
Ultima modifica: Lunedì, 25 Novembre, 2019 - 17:17