fbpx SMART EXPORT | Camera di Commercio del Molise

SMART EXPORT

 

SMART EXPORT

Categoria: 
Il progetto Smart Export, promosso e finanziato dalla Farnesina, nasce con l’intento di favorire l’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale italiano attraverso il rafforzamento delle sue competenze strategiche, manageriali e digitali.
Realizzato grazie alla collaborazione con l’ICE e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), Smart Export è un progetto di alta formazione accademica che intende offrire ad un ampio numero di imprese e professionisti (fino a 20.000 unità) l’opportunità di partecipare a sei percorsi di alta formazione accademica on line, dedicati ai processi di internazionalizzazione ed erogati dall’ICE e da cinque prestigiose Business School italiane.
L’iniziativa, che s’inserisce nell’ambito del “Patto per l’Export” sottoscritto lo scorso giugno anche da Unioncamere per conto del sistema camerale, contiene le linee di intervento in materia di promozione del “Made in Italy” e di rilancio delle nostre esportazioni sui mercati esteri.
Inoltre, l’offerta formativa è arricchita da incontri in modalità virtuale con i docenti, per approfondire specifici argomenti e condividere testimonianze di imprenditori. 
I percorsi saranno completamente gratuiti e disponibili on line per 12 mesi sulla una piattaforma di autoapprendimento in modo da permettere la partecipazione alle attività formative con modalità flessibili e compatibili con le esigenze lavorative e personali.
Le imprese e i professionisti interessati dovranno iscriversi a questo link.
Per saperne di più consulta la brochure informativa.
Ultima modifica: Giovedì, 11 Marzo, 2021 - 11:35