fbpx Sibonus | Camera di Commercio del Molise

Sibonus

 

Sibonus

Categoria: 
immagine evento 22 ottobre
InfoCamere, la società d’informatica del sistema camerale italiano, al fine di supportare le PMI e i cittadini, ha ideato la piattaforma SiBonus, che consente di vendere o acquistare crediti d’imposta generati a seguito degli interventi previsti dalle varie disposizioni normative (Superbonus 110%, Ecobonus, Sismabonus, Bonus facciate, Bonus ristrutturazioni).
Accessibile all’indirizzo https://sibonus.infocamere.it mediante autenticazione con Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o SPID, la piattaforma permette ai titolari di crediti fiscali di cederli per ricavare liquidità immediata e, ai soggetti interessati al loro acquisto, di valutare le diverse opportunità e completare la transazione in modo sicuro, semplice e affidabile.
Tale iniziativa si è rafforzata attraverso il coinvolgimento e la stipula di una sigla d’intesa con il Consiglio Nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili.  In particolare, la convenzione sottoscritta tra InfoCamere e CNDCEC prevede specifiche funzionalità dedicate ai commercialisti iscritti alla piattaforma, nel ruolo di professionisti delegati a supportare cedenti o cessionari.
Per favorire un più ampio coinvolgimento delle PMI, dei cittadini e dei professionisti alle procedure di cessione e acquisizione dei crediti, la Camera di commercio organizza un evento di presentazione della piattaforma.
Il webinar si svolgerà il giorno 22 ottobre dalle ore 11:30 alle ore 13:30 tramite piattaforma Zoom.
La partecipazione è gratuita previa adesione da effettuarsi entro il 21 ottobre alle ore 12:00 al seguente link.
Per l’evento, inoltre, sono riconosciuti due crediti formativi validi per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Campobasso, Isernia e Larino.
Scarica il programma
Approfondisci la documentazione sulla Piattaforma nella pagina dedicata
 
Ultima modifica: Venerdì, 15 Ottobre, 2021 - 13:47