Gli eventi del Punto Impresa Digitale

La Camera di Commercio del Molise, partecipa e/o organizza eventi informativi e incontri con le imprese e le associazioni di categoria relativi al Piano Impresa 4.0, presentando i servizi del Punto di Impresa Digitale.

08/06/2019: Big data & Open data: come valorizzarli

La Camera di Commercio del Molise prenderà parte anche quest’anno al “PA social Day”, organizzato dall’associazione PA social, che si terrà il 18 giugno 2019 in tutta Italia, in contemporanea, dalle ore 09:30 alle 13:30.
In ogni regione si terrà un convegno #pasocial, in diretta web e social (dalle 9.30 alle 13.30) e aperto alla partecipazione di tutti, in cui sarà affrontato e approfondito un tema specifico legato alla nuova comunicazione e al rinnovato rapporto tra enti, aziende e cittadini, incentivato e sviluppato grazie alle tante piattaforme di nuova comunicazione.
A Campobasso l’evento si svolgerà in collaborazione con l’Università degli studi del Molise e il Punto Impresa digitale della Camera.
L’obiettivo della giornata è fornire un inquadramento teorico, utile sia alle imprese che alle Pubbliche Amministrazioni, sui concetti di Big data e Open data per poi passare ad un’esercitazione pratica, che potrà essere elemento differenziante per l’applicazione di concetti teorici nella vita d’impresa e delle Pubbliche amministrazioni: l’utilizzo di tecnologie dell’ICT in tutti i campi della vita sociale ed economica è ormai un dato imprescindibile.
Iscriviti al questo link

Altri eventi

31/05/2019: "Destinazione donna: verso Impresa 4.0": seminario di formazione e Premio Impresa Femminile della Camera di Commercio del Molise
04/04/2019: Dati e informazioni aziendali nello spazio digitale: Cyber security e Privacy