fbpx Cassetto digitale dell’imprenditore | Camera di Commercio del Molise

Cassetto digitale dell’imprenditore

 

Cassetto digitale dell’imprenditore


Accedere da pc, smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce, in qualunque momento e senza oneri, a tutte le informazioni dell’impresa. È questo lo scenario che si presenta ai 10 milioni di cittadini-imprenditori italiani grazie a impresa.italia.it, la nuova piattaforma, realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di commercio, punto di contatto tra imprenditore e Pubblica Amministrazione.
Il nuovo servizio, accessibile gratuitamente con CNS o SPID, è il punto di accesso in mobilità ad informazioni e documenti, ufficiali e aggiornati in tempo reale, della propria impresa: da visure, atti e bilanci dal Registro delle Imprese sino al fascicolo informatico e alle pratiche presentate presso i Suap, gli Sportelli Unici delle Attività Produttive. Non solo: dal cassetto è possibile accedere direttamente ai company profile delle imprese più innovative su startup.registroimprese.it.
L’iniziativa è, infatti, una tappa del percorso di semplificazione e innovazione intrapreso dal sistema camerale da diversi anni, in linea ed a sostegno dell’Agenda Digitale italiana e di quella europea. Un’azione di servizio che opera in una prospettiva di alfabetizzazione digitale delle imprese e che verrà ulteriormente rafforzata attraverso la costituzione dei Punti Impresa Digitale per l’accesso al mercato, previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0 e affidati alle Camere di Commercio.
Per ulteriori informazioni sul servizio e per scaricare la documentazione clicca sui link riportati di seguito: