fbpx SERVIZI DIGITALI | Camera di Commercio del Molise

SERVIZI DIGITALI

 

SERVIZI DIGITALI

Categoria: 
La Camere di Commercio del Molise, in collaborazione con Infocamere, organizza il 14 novembre 2018, alle ore 10.00, in Sala Falcione, presso la sede camerale di P.za della Vittoria 1 a Campobasso, il seminario gratuito sui servizi digitali.
Durante l’incontro sarà illustrato in maniera approfondita il servizio "Cassetto Digitale dell'Imprenditore", una importante novità a disposizione del titolare o legale rappresentante di attività imprenditoriale che consente di avere sempre a disposizione in mobilità le informazioni e i documenti ufficiali della propria impresa: visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche, Registro Imprese e SUAP, fascicolo d'impresa e molte altre informazioni a portata di touch.
 
Nel corso del seminario verranno illustrati anche i seguenti altri servizi digitali :
Il Kit per l'identità Digitale - SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). L'identità digitale attraverso il quale cittadini e imprese possono accedere ai servizi online della pubblica amministrazione, CNS (Carta Nazionale dei Servizi), su token usb o smart card e Firma Digitale.
Il Portale "registroimprese.it" per essere sempre informati sulle variazioni che intervengono nelle imprese a cui si è interessati (clienti, fornitori, partner, concorrenti) e ricevere quindi tempestivamente notizie su cambiamenti di amministratori, variazioni di quote, deposito del bilancio, apertura di procedure fallimentari o modifiche alle localizzazioni, visure in inglese per aprire il business ai mercati esteri, far conoscere la propria impresa a partner stranieri e partecipare a gare internazionali.
La fatturazione elettronica verso la PA
servizio gratuito che consente in un'unica soluzione online la compilazione, la trasmissione attraverso il Sistema di Interscambio e la completa gestione di un numero illimitato di fatture elettroniche tanto verso privati quanto verso la PA.
 "Libri Digitali", che mira alla gestione digitale dei libri d'impresa, con utilizzo di firma digitale, marcatura temporale e conservazione a norma, superando la tradizionale gestione cartacea e gli adempimenti conseguenti (vidimazione, ecc.)
 
A partire dalle ore 9.00 un operatore sarà a disposizione degli imprenditori, che potranno richiedere il rilascio dello Spid e l’apertura dei cassetti digitali
A tal proposito è necessario e indispensabile che gli interessati vengano muniti di firma digitale.
 
Scarica la locandina dell’evento
Ultima modifica: Mercoledì, 7 Novembre, 2018 - 11:24