fbpx Sabato 11 Maggio 2019, ore 17.45 | Camera di Commercio del Molise

Sabato 11 Maggio 2019, ore 17.45

Categoria:
Sabato 11 maggio, alle 17.45, nella sala convegni dell’Auditorium Unità d’Italia di Isernia, si terrà un incontro dal titolo “Modello di vita all’italiana nel mondo - la cultura gastronomica molisana tra storia, storie e prospettive” patrocinato dalla Camera di Commercio del Molise e dal Comune di Isernia, per raccontare e svelare come, grazie alle migrazioni, gli Italiani abbiano diffuso la cultura del cibo nel resto del mondo, contribuendo alla conoscenza della storia, del gusto, dell’arte, dell’italianità.
L’ attenzione riguarderà ovviamente anche la nostra storia Regionale,come storia e soprattutto come prospettiva in un contesto che sempre di più rende il mondo globale.
Ancora oggi, secondo il Presidente della CCIAA del Molise Paolo Spina - il patrimonio enogastronomico, rappresentando uno dei pilastri su cui si fonda il successo del MADE in ITALY nel mondo, ha delle enormi potenzialità in termini di sviluppo di nuove attività imprenditoriali orientate ai mercati esteri. Inoltre la promozione delle tipicità culinarie è anche un elemento di grande valorizzazione turistica del territorio italiano e molisano  in particolare. Da qui la scelta dell’Ente camerale di condividere pienamente l’iniziativa.
Per questo l’invito a partecipare è esteso non solo a coloro che già operano nell’ambito dell’agricoltura, della ristorazione, della ospitalità, dell’alimentazione e della cultura, ma anche ai giovani e agli aspiranti imprenditori che intendano avviare nuove attività.

Scarica il Comunicato stampa

Ultima modifica: Mercoledì, 8 Maggio, 2019 - 10:09