fbpx RENTRI | Camera di Commercio del Molise

RENTRI

 

RENTRI

Categoria: 
Il 15 dicembre 2024 partirà ufficialmente l’iscrizione al Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI). Questo segna un passo importante verso una gestione più efficiente e moderna dei rifiuti in Italia. A partire dal 13 febbraio 2025, saranno inoltre introdotti i nuovi modelli di registro di carico e scarico dei rifiuti e dei formulari di identificazione dei rifiuti (FIR). Da quella data, i vecchi modelli non potranno più essere vidimati né utilizzati, obbligando gli operatori del settore ad aggiornarsi secondo le nuove normative.
Per aiutare gli operatori a conformarsi alle nuove disposizioni, la Camera di Commercio del Molise, in collaborazione con la Sezione Regionale del Molise dell’Albo Gestori Ambientali, propone il secondo webinar formativo gratuito rivolto a enti, imprese e liberi professionisti.
L’appuntamento è per il prossimo 29 OTTOBRE 2024, ore 10:30 e si parlerà della gestione digitale dei registri di carico e scarico e dell’emissione del FIR, temi cruciali per adeguarsi al nuovo sistema di tracciabilità.
Registrati al secondo webinar del 29 ottobre 2024
Inoltre, nel corso del webinar verranno brevemente illustrate anche le modalità digitali di attestazione dell’iscrizione all'Albo Gestori Ambientali e delle informazioni contenute nelle autorizzazioni.
Ultima modifica: Venerdì, 18 Ottobre, 2024 - 12:54