fbpx Sportello ambiente | Camera di Commercio del Molise

Sportello Ambiente

 

Sportello ambiente

Lo Sportello ambiente della Camera di Commercio del Molise fornisce un servizio di informazione e prima assistenza sulla legislazione e sugli adempimenti in campo ambientale.
In particolare, l'ufficio segue le tematiche relative alla gestione dei rifiuti e riceve le dichiarazioni M.U.D. (Modello Unico di Dichiarazione ambientale) che devono essere presentate annualmente alla Camera di Commercio competente per territorio. Rilascia inoltre informazioni, statistiche e visure relativamente alla Banca dati M.U.D., che contiene i dati delle dichiarazioni M.U.D.
Vengono inoltre fornite agli operatori indicazioni relative alle modalità di iscrizione all’Albo gestori ambientali, che è l'Albo nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti, tenuto dalle Camere di Commercio dei capoluoghi regionali.
Lo Sportello Ambiente della Camera di Commercio del Molise offre informazioni e assistenza anche su Gas Flurorati, Registro nazionale dei soggetti tenuti al finanziamento dei sistemi di gestione dei Raee (Registro Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), Registro Pile e Accumulatori, Sistri, COV, Vidimazione Carico e Scarico, Elenchi Sottoprodotti.
 
immagine sostenibilità ambientale