fbpx REGOLAZIONE DEL MERCATO | Camera di Commercio del Molise

REGOLAZIONE DEL MERCATO

 

REGOLAZIONE DEL MERCATO

Categoria: 
Il DM 21 aprile 2017, n. 93 stabilisce che il servizio di verificazione periodica di strumenti di misura venga svolto da organismi accreditati e non più dalle Camere di commercio e concede un periodo transitorio di 180 giorni, fino al 18 marzo 2019, in cui le operazioni di verificazione periodica possono essere ancora svolte.
Dal 19 marzo 2019 le Camere di commercio non potranno più effettuare attività di verifica periodica e i titolari di strumenti di misura dovranno rivolgersi esclusivamente ai laboratori accreditati, unici soggetti competenti.
  
Come comportarsi nel periodo transitorio fino al 18 marzo 2019?
La Camera di commercio del Molise garantisce il ricevimento di domande di verifica periodica fino alla scadenza del periodo transitorio del 18 marzo 2019, ma nel caso in cui, a ridosso della scadenza, pervenga un elevato numero di richieste di verificazione periodica, l’ufficio competente, potrebbe trovarsi nell’impossibilità di evadere tutte le istanze entro la data del 18 marzo 2019.
Nel caso in cui la verifica periodica non sia effettuata entro tale data, il titolare dello strumento metrico, anche se ha già inoltrato regolare domanda alla Camera di commercio, è tenuto a presentare immediatamente una nuova richiesta di verifica periodica ad un organismo accreditato, al fine di adempiere agli obblighi previsti dalla normativa vigente e non incorrere in sanzioni.
  
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0874.471-554/504
Ultima modifica: Lunedì, 11 Marzo, 2019 - 18:41