fbpx PROGETTO INNOGROW | Camera di Commercio del Molise

PROGETTO INNOGROW

 

PROGETTO INNOGROW

Categoria: 
innogrow_europe.jpg


Progetto INNOGROW. WEBMEETING: “Innovazione digitale e sviluppo sostenibile delle PMI nelle aree rurali: effetti e iniziative post COVID-19” 

La Camera di Commercio del Molise terrà il primo Stakeholders Meeting nell’ambito V Call del progetto INNOGROW “Politiche regionali per l’innovazione indirizzate alla competitività e alla crescita delle PMI rurali” - Programma Interreg Europe.
L’incontro, si terrà online il 18 maggio 2022 alle ore 15.30.

L’obiettivo è quello di illustrare i risultati delle indagini svolte per monitorare l’impatto che la pandemia ha avuto sulle PMI delle aree rurali, esplorando le possibili soluzioni per facilitare la loro ripresa anche attraverso un’innovazione digitale e sostenibile. Inoltre, verranno accennati gli esiti del recente workshop tenuto dal partenariato Innogrow, sulle sinergie tra gli strumenti finanziari, nazionali ed europei, a favore delle imprese.
Al centro del meeting, soprattutto, le azioni intraprese dalla Camera di Commercio del Molise per supportare le PMI nel loro processo di innovazione e digitalizzazione. 
La Camera di Commercio del Molise, infatti, è uno dei Punti Impresa Digitale (PID), previsti dal Piano Impresa 4.0, ora Transizione 4.0, varato dal Ministero dello Sviluppo Economico per supportare le micro, piccole e medie imprese nell’avvio dei processi di digitalizzazione.
Saranno, quindi, presentate le attività di supporto alla Digitalizzazione realizzate dallo Sportello PID della Camera di Commercio del Molise e verranno date anche info utili sul nuovo Bando Voucher Digitali PID di prossima pubblicazione.

Le imprese interessate potranno partecipare al meeting attraverso questo link.

Scarica l’Agenda dei lavori
Ultima modifica: Giovedì, 12 Maggio, 2022 - 12:45