fbpx PROGETTO EXCELSIOR | Camera di Commercio del Molise

PROGETTO EXCELSIOR

 

PROGETTO EXCELSIOR

Categoria: 
Unioncamere, Unione Italiana delle Camere di Commercio, industria, artigianato e agricoltura, in accordo con ANPAL, Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro sta realizzando, insieme alla Camera di Commercio del Molise, il Progetto Excelsior, già sviluppato con successo dal 1997.
Il progetto ha l’obiettivo di monitorare le prospettive dell’occupazione nelle imprese e la relativa richiesta di profili professionali ed è inserito nel Programma Statistico Nazionale fra le indagini con obbligo di risposta.
Si informa che, nell’ambito del Progetto, è in corso il monitoraggio relativo alle previsioni di assunzione riferite al trimestre gennaio - marzo 2020.
L'indagine monitora le previsioni di assunzione e la relativa richiesta di profili professionali di un campione di imprese e studi professionali con dipendenti distribuito su tutto il territorio nazionale e selezionato casualmente dagli archivi delle Camere di commercio.
La rilevazione è realizzata online attraverso un'interfaccia accessibile dal link riportato nell'e-mail inviata via PEC alle imprese interessate.
Nel corso dell'indagine le imprese molisane inserite nel campione potrebbero essere contattate dalla Camera di Commercio del Molise, con lo scopo di agevolare la compilazione del questionario. Il termine di scadenza per la compilazione dei questionari è prorogato al 2 dicembre 2019.
Per assistenza nella redazione del questionario e per informazioni in merito alla titolarità della rilevazione e alle modalità di realizzazione dell’indagine è possibile contattare gli Uffici camerali (e-mail scuolalavoro@molise.camcom.it, tel. 0874 4711).
Si informa, inoltre, che anche la società del sistema camerale InfoCamere ScpA ha attivato un help desk appositamente dedicato per fornire assistenza tecnica alle imprese, raggiungibile attraverso il seguente contatto: tel. 06.64892228 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
La stessa InfoCamere, in via esclusiva, offre supporto agli interessati per l’indagine rivolta alle imprese di recente costituzione, tramite il canale telefonico dedicato (06/64892789, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00) e l'indirizzo e-mail nuoveimprese@infocamere.it; apposita informativa è inserita anche all'interno della Sezione "Indagini in corso" del portale di Unioncamere.
Ultima modifica: Giovedì, 28 Novembre, 2019 - 09:47