fbpx PREMIO IMPRESA AMBIENTE | Camera di Commercio del Molise

PREMIO IMPRESA AMBIENTE

 

PREMIO IMPRESA AMBIENTE

Categoria: 
logo premio impresa ambiente

Si rinnova l’appuntamento con il Premio Impresa Ambiente, il più alto riconoscimento italiano per le imprese, gli enti pubblici e privati che abbiano dato un contributo innovativo a modelli di gestione, processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale. 
La manifestazione, giunta alla sua X edizione, è promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica
Quattro le categorie per presentare la propria candidatura:
  • Migliore gestione per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior processo/ tecnologia per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile
Due i premi speciali previsti:
  • Premio Giovane Imprenditore, al quale i candidati possono concorrere contestualmente alle altre categorie, se titolari o dirigenti d’impresa under 40. Il riconoscimento è riservato a quanti si sono distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile. L’aggiudicazione del riconoscimento non preclude la possibilità di ottenere un premio per una delle altre categorie previste dal bando.
  • Premio Start-up innovativa: il riconoscimento è riservato alle imprese che sono qualificate come ‘start-up innovativa’ ai sensi dell’art. 25 comma 2 del Decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese”. E’ un riconoscimento trasversale a cui le organizzazioni possono partecipare solo se già in gara per una delle cinque categorie. L’aggiudicazione del riconoscimento non preclude la possibilità di ottenere un premio per una delle altre categorie previste dal bando.
La partecipazione al Premio Impresa Ambiente X Edizione è gratuita.
Saranno ammesse alla selezione le candidature pervenute a partire dal 17 ottobre 2022 ed entro il 17 dicembre 2022 secondo le modalità indicate sul sito web, dove è possibile trovare il bando e informazioni più dettagliate.
Ultima modifica: Lunedì, 24 Ottobre, 2022 - 16:17