fbpx MISSIONE E B2B AGROALIMENTARE | Camera di Commercio del Molise

MISSIONE E B2B AGROALIMENTARE

 

MISSIONE E B2B AGROALIMENTARE

Categoria: 
ENTERPRISE EUROPE NETWORK
Progetto TOAsean – Singapore e Malesia 
Missione e B2B - settore agroalimentare - 6/11 nov. 2022 (scad. iscrizioni 13/09/2022)


L’Azienda Speciale S.E.R.M. della CCIAA del Molise, partner di Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione delle imprese molisane del settore agroalimentare al Progetto TOAsean, iniziativa che prevede una missione a Singapore e in Malesia. L’evento è organizzato da Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network, in collaborazione con Euroconsult Italia, e con il supporto di Club Asia (primo network italiano di Camere di Commercio per l’Asia).
La missione si svolgerà dal 6 all’11 novembre 2022. La scadenza per le iscrizioni è il 13 settembre 2022.
Per manifestare interesse, compilare questo Modulo di iscrizione online.
La missione ha come obiettivo quello di unire un’unica e prestigiosa opportunità di incontri istituzionali con una selezionata ricerca di partner commerciali per incontri b2b, mirati e personalizzati, a Singapore e in Malesia.

Il contesto
I tassi di crescita economica e l’ampliamento della classe media, rendono il Sudest asiatico tra le aree economicamente più dinamiche al mondo.
La presenza di un sistema commerciale intraregionale estremamente connesso e l’integrazione delle economie nazionali all’interno delle catene globali del valore, offrono opportunità imprescindibili per le aziende italiane.
Non a caso i Paesi ASEAN rappresentano le destinazioni extra UE di maggior crescita per l’export italiano (+41%, marzo 2021).
A differenza delle fiere tradizionali, l’iniziativa mira a creare un momento di incontro privato e ospitale con buyer preselezionati, il cui tempo e attenzione è esclusivamente dedicato alle aziende partecipanti, facilitando così la negoziazione e l’avvio di rapporti commerciali immediati.
Il Progetto TOAsean avrà carattere di filiera e sarà aperto alle imprese che producono e/o commercializzano tutti i prodotti agroalimentari che rappresentano un’eccellenza del territorio a tal punto da rendere famosa la propria regione nel mondo.

Come funziona
Il Progetto TOAsean si articola nelle seguenti fasi:
Fase 1: Attività propedeutiche alla Ricerca e Selezione personalizzata dei Partner commerciali in loco e Preparazione agenda missione B2B.
Fase 2: Missione istituzionale ed incontri di Business matchmaking – B2B Gestione di incontri bilaterali che si svolgeranno a Singapore e Kuala Lumpur.
Fase 3: Attività di Follow-Up con le controparti asiatiche in supporto alle aziende partecipanti fino al 31/12/2022. Le aziende partecipanti selezionate saranno assistite prima, durante e dopo l’evento per presentarsi al meglio di fronte ai buyer e iniziare a vendere in modo strutturato e continuativo.

Costo
La quota di partecipazione al progetto TOAsean è di € 2.500,00 + IVA per ciascuna impresa aderente, da versare a Euroconsult Italia.
Il 50% dell’importo sarà da versare, a conferma dell’adesione al progetto, mentre il restante 50% dovrà essere versato alla consegna dell’agenda degli incontri B2B e comunque prima della partenza per la missione.
La quota si intende per un numero minimo di 8 aziende partecipanti.
L’importo non include le spese di viaggio, vitto, alloggio e spedizione dei campioni.

Per ulteriori informazioni, chiarimenti, supporto, contattare:
Azienda Speciale S.E.R.M. della CCIAA del Molise
Enterprise Europe Network
Tel. 0874 471802 
serm@molise.camcom.it
Ultima modifica: Lunedì, 8 Agosto, 2022 - 11:13