fbpx #IOPENSOPOSITIVO | Camera di Commercio del Molise

#IOPENSOPOSITIVO

 

#IOPENSOPOSITIVO

Categoria: 
La Camera di Commercio del Molise ha aderito al progetto #IOPENSOPOSITIVO – EDUCARE ALLA FINANZA che ha come obiettivo quello di formare ed informare i giovani studenti sulla necessità di possedere una corretta percezione delle proprie risorse economiche e rinforzare la consapevolezza delle difficoltà e dei rischi legati all’avvio di investimenti o di iniziative di micro imprenditorialità.
Il prossimo 10 dicembre le Camere di Commercio di Molise e Puglia patrocineranno l’ultimo Live Show in programma per l’edizione 2020 che avrà come punto focale il tema “Usare l’economia collaborativa per finanziare progetti: il crowdfunding”. 
L’evento prevede pillole formative e un gioco interattivo che coinvolgerà i ragazzi in una breve gara per aggiudicarsi una delle primissime posizioni e guadagnare punti validi per la classifica e delle super sorprese finali.
Al termine del Live Show la parola passerà alle Camere di commercio che racconteranno le esperienze della realtà locale, naturalmente a partire dalla finanza.
I Live Show sono solo una parte del progetto, sulla piattaforma www.iopensopositivo.eu è presente un corso di (in)formazione online per i ragazzi che consente di avvicinarli ai temi dell’educazione finanziaria con clip video, brevi testi di approfondimento e test che consentiranno ai partecipanti di ricevere l’attestato di competenza finanziaria, Entry Level per i primi 6 moduli e Advanced Level per chi completa tutti e 10 i moduli formativi.
Ai ragazzi sarà sufficiente iscriversi alla piattaforma e iniziare a giocare tenendo d’occhio le date dei Live Show: iscriversi e partecipare agli eventi consentirà loro di guadagnare punti in classifica, oltre ad acquisire basi solide per gestire budget e stipendi futuri.
Per maggiori informazioni consultare questo sito o scrivere a questa mail.
Ultima modifica: Venerdì, 4 Dicembre, 2020 - 12:24