fbpx IOPENSOPOSITIVO | Camera di Commercio del Molise

IOPENSOPOSITIVO

 

IOPENSOPOSITIVO

Categoria: 
Al via la terza edizione edizione del Progetto “Io Penso Positivo - Educare alla finanza anno 2021" al quale ha aderito la Camera di Commercio del Molise, con l’obiettivo di promuovere in modo innovativo l'educazione finanziaria tra i giovani studenti dai 15 ai 18 anni. Il progetto didattico si articola in un percorso formativo di moduli in graphic motion fruibili dagli studenti individualmente da ogni device e da un calendario di eventi interattivi arricchiti da quiz tematici.
L’iniziativa è promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico (Direzione generale per il mercato, la concorrenza, la tutela del consumatore e la normativa tecnica) e Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Il progetto ha come finalità quella di (in)formare i giovani studenti sulla necessità di possedere una corretta percezione delle proprie risorse economiche e favorire la conoscenza delle difficoltà e dei rischi legati all’avvio di investimenti o di iniziative di micro imprenditorialità.
Il progetto è costituito da un percorso formativo suddiviso in 10 moduli da seguire online sulla piattaforma www.iopensopositivo.eu. Per potenziare l'interesse, gli studenti potranno inoltre partecipare ai live show settimanali. La Camera di commercio del Molise patrocina l’evento dal titolo: “Cosa succede quando acquisti a rate?”, giovedì 6 maggio alle ore 15:00.
Al termine di tutti i Live Show, verrà aggiornata la classifica ufficiale del progetto sul sito www.iopensopositivo.eu. Ogni partecipante dopo ciascun evento riceverà una mail di follow up, valida come "attestato" di partecipazione al Live Show.
Per partecipare sarà sufficiente iscriversi individualmente alla piattaforma www.iopensopositivo.eu e iniziare a giocare tenendo d’occhio le date dei Live Show: iscriversi e partecipare agli eventi consentirà loro di guadagnare punti in classifica, oltre ad acquisire basi solide per la gestione delle proprie finanze nel futuro.
Per maggiori informazioni relative al progetto, alla piattaforma e ai Live Show è possibile consultare il sito
Ultima modifica: Lunedì, 3 Maggio, 2021 - 13:10