Progetto SEI 2018-2019

 

Progetto "SEI 2018-2019: sostegno all'export dell'Italia"

La Camera di Commercio del Molise, con il supporto della propria Azienda Speciale S.E.R.M., nell'ambito delle attività di supporto all'internazionalizzazione, partecipa al progetto SEI - “Sostegno all'Export dell’Italia” – promosso da Unioncamere nell’ottica di garantire una crescita consistente dell’export italiano e una maggior esposizione internazionale delle nostre imprese.

 

Il progetto SEI - “Sostegno all'Export dell’Italia” mira a:

 

- Favorire l’avvio sui mercati esteri delle aziende che oggi non esportano pur avendone qualità, organizzazione e (parte degli) strumenti (c.d. potenziali esportatrici);

- Rafforzare la presenza delle aziende che operano sui mercati esteri solo in maniera occasionale o limitata (c.d. occasionali esportatrici), contribuendo così all'incremento e al consolidamento delle relative quote di export.

 

Per segnalare il proprio interesse è sufficiente accedere al sito www.sostegnoexport.it, cliccare sul box “Sei un’impresa interessata all’estero”, inserire la password di accesso "progettosei", compilare online ed inviare il semplice e veloce questionario entro e non oltre il 30 dicembre 2018.

 

Gli Export Promoter della Camera di Commercio del Molise monitoreranno la profilazione e successivamente procederanno ad analizzare i dati raccolti e a selezionare, in base al profilo e alla motivazione fornita, le aziende beneficiarie, che potranno così usufruire di un percorso di primo orientamento per valutare possibili ambiti di sbocco, oltre che di percorsi finalizzati a porre le basi per l'avvio o il consolidamento della propria attività sui mercati esteri. Nello specifico, le imprese selezionate potranno beneficiare dei seguenti servizi gratuiti:

 

- Check-up / Analisi dei fabbisogni per capire le potenzialità dell’azienda sui mercati esteri;

- Supporto nella redazione di un Company Profile;

- Servizio di primo orientamento e prima assistenza su come operare nei mercati esteri, anche attraverso lo strumento “Go2Market”, nelle componenti di “Market Selection” (per l’individuazione di mercati export con il potenziale più alto) e “Market Research” (per approfondire la conoscenza dei mercati target);

- Percorsi personalizzati (prima assistenza, incontri informativi/formativi, ricerca partner nei Paesi di interesse, occasioni di networking tra imprese e soggetti esteri).

 

Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento, si prega di contattare l’Azienda Speciale SERM della Camera di Commercio del Molise (Rif. Dott.ssa Onorina Mussini, tel. 0874.471802 - Dott.ssa Francesca Cuna 0874.471809).

 

Scarica il depliant informativo

 

 

Seminari, Workshop, Corsi

Corso "Marketing internazionale: focus digital marketing", 18 Febbraio 2019

 

Focus Paese con approfondimenti settoriali

Scarica il Focus Canada

Scarica il Focus Francia

Scarica il Focus Germania

Scarica il Focus Regno Unito

Contenuto aggiornato al:Lunedì, 27 Aprile, 2020 - 09:17