fbpx Portali informativi e documenti utili | Camera di Commercio del Molise

Portali informativi e documenti utili

 

Portali informativi e documenti utili

Portali informativi

Mercato Globale

Tutte le informazioni per le imprese che operano con l’estero. Dal 1996 Mercato Globale fornisce aggiornamenti tecnico-normativi a supporto del business internazionale

Worldpass

WorldPass è la rete degli sportelli per l’internazionalizzazione costituiti presso tutte le Camere di commercio del territorio nazionale.
Offre alle imprese servizi di primo orientamentoassistenza e informazioni specialistiche legate alle attività con l’estero, in collaborazione con i Ministeri dello Sviluppo Economico e degli Esteri, all’ICE, a Sace, a Simest, alle Camere miste e alla rete delle Camere di commercio italiane all’estero.
All'interno di ciascuna delle quattro sezioni presenti sul sito web informazioniopportunitàservizi ed esperto onlinesi trovano tutte le opportunità per internazionalizzare la propria impresa ed espandere il business nei Paesi che presentano le condizioni più favorevoli nel panorama dei mercati internazionali.

Supporto alle imprese nell'ambito del conflitto russo-ucraino

Per supportare le aziende italiane nel delicato contesto internazionale durante il conflitto russo-ucraino è stato ampliato il servizio di helpdesk per fornire assistenza e informazioni sulle correlate attività di export.

Documenti utili

E-book export: una guida per partire

Una guida digitale a cura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con le Regioni, ICE, SACE e SIMEST

Patto per l'export

Un accordo del del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con enti, regioni, associazioni di categoria e amministrazioni per rilanciare il Made in Italy nel mondo dopo la crisi sanitaria.

Newsletter Mosaico Europa

Mosaico Europa è la newsletter di Unioncamere Europa per informare sulle attività del sistema camerale italiano in ambito comunitario e per segnalare bandi e opportunità per cittadini e imprese.