fbpx Mirabilia | Camera di Commercio del Molise

Mirabilia

 

Mirabilia

La Camera di Commercio del Molise, in partenariato con la Camera di commercio di Matera, capofila, e con altre 16 Camere di Commercio, realizza il progetto “MIRABILIA – EUROPEAN NETWORK OF UNESCO SITES” Anno 2017.
Il percorso progettuale intende promuovere al turismo italiano ed internazionale, un’offerta turistica integrata dei siti UNESCO “meno noti”, che renda visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente, culturalmente e artisticamente accomunati dal riconoscimento UNESCO con l’obiettivo di incrementare l’attività promozionale e la riconoscibilità presso il grande pubblico.
Mirabilia intende proporre “un’altra Italia”, che spinge per essere conosciuta all’estero: un’Italia di eccellenze, di sapori, di panorami irripetibili, singole tessere di un unico puzzle che potrebbe spingere l’imprenditore o il turista straniero a superare le classiche mete.
Quel che offre in più Mirabilia è il saper mettere in rete i siti meno conosciuti accomunando tre formidabili traini quali la cultura, le bellezze naturali e il cibo, creando le condizioni affinché’ domanda e offerta si incontrino. Il progetto prevede diversi momenti di promozione e un evento annuale di portata internazionale in Italia, durante il quale si realizzano incontri di affari fra l’offerta delle destinazioni e la domanda dei grandi buyer turistici internazionali.
L’obiettivo primario è, dunque, la promozione dei siti UNESCO e dei territori circostanti, e la valorizzazione delle bellezze paesaggistiche, del patrimonio storico, artistico, enogastronomico e delle immediate vicinanze, attraverso la creazione di strumenti di promozione e network di imprese.