Gal Molise Rurale

 

Gal Molise Rurale

logo_gal_molise_rurale.jpg

 
Il Gal Molise Rurale scarl, costituitosi il 13 ottobre del 2016, è composto da 75 soci, un ampio partenariato che è il risultato di un’intensa attività di animazione e di coinvolgimento dei territori e degli stakeholder locali.
 
Sono coinvolti 28 comuni che rappresentano una porzione piuttosto omogenea del territorio della provincia di Isernia, mentre la Camera di commercio del Molise e varie associazioni di categoria garantiscono la rappresentatività del tessuto economico di riferimento. Le varie associazioni ambientalistiche, di promozione turistica, culturali, sociali che sono state coinvolte, vanno rafforzare con la loro fattiva collaborazione la sostenibilità delle attività previste nel Piano di Sviluppo Locale.
 
Il processo di “ascolto” della collettività, in tutte le sue componenti, fino alla stesura del Piano di Sviluppo Locale 2014- 2020, si è compiuto attraverso una serie di incontri pubblici racchiusi in 2 Fasi, che hanno abbracciato sostanzialmente il periodo Aprile-Novembre 2016.
 
La Regione Molise con determina dirigenziale n. 1625 del 3 aprile 2017 ha approvato le graduatorie relative alla selezione dei Piani di Sviluppo Locale (PSL) a valere sulla Misura 19 – Sottomisura 19.2 “Sostegno all’esecuzione degli interventi nell’ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo” e Sottomisura 19.4 “Sostegno per i costi di gestione e animazione”.
 
Il Gal Molise Rurale ha ottenuto un finanziamento di circa 2 milioni e 600 mila Euro che gli permetterà di attuare le strategie sviluppate nei PSL favorendo la crescita economica, sociale ed ambientale del territorio interessato.

Contenuto aggiornato al:Martedì, 31 Ottobre, 2017 - 09:23