Ercole Olivario

 

Ercole Olivario

Concorso per la valorizzazione delle eccellenze olearie territoriali italiane “Ercole Olivario 2019” - XXVII Edizione
 
La Camera di Commercio del Molise informa che l’Unione Italiana delle Camere di commercio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia, e con il sostegno delle associazioni dei produttori olivicoli e delle istituzioni impegnate nella valorizzazione dell’olio di qualità italiano, organizza il Concorso Nazionale per l'assegnazione del Premio "ERCOLE OLIVARIO" che si terrà nella provincia di Perugia nel periodo 25-30 Marzo 2019.
Il Concorso si propone di valorizzare gli oli extra vergini di oliva italiani certificati (DOP, IGP e biologici) e gli oli extravergini di oliva italiani, di sostenere gli operatori del settore che tendono al miglioramento della qualità del prodotto e di valorizzare la figura dell’assaggiatore di olio di oliva.
 
Possono partecipare al Concorso:
a) olivicoltori produttori di olio in proprio;
b) frantoi le cui olive provengano dal territorio in cui è sita la struttura,
c) oleifici cooperativi e organizzazioni di produttori, quali consorzi, cooperative e reti d’impresa che producono olio con olive dei propri soci, provenienti dal territorio in cui è sita la struttura;
d) soggetti sottoposti al sistema dei controlli, detentori, nella relativa zona d’origine, di prodotto pronto per l’immissione al consumo, con certificazione a denominazione d’origine.
 
Per partecipare è prevista una quota d’iscrizione pari ad € 122,00 (100,00 +IVA ) per ciascun olio partecipante, da versare, pena esclusione dal concorso, a Promocamera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Perugia - codice IBAN IT 67 F0200803033000029459544 .
 
Le aziende partecipanti devono essere regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio competente per territorio.
 
Il regolamento del Concorso e tutte le informazioni sulla manifestazione sono reperibili su questo sito.

Le imprese molisane che intendono partecipare al Concorso devono far pervenire alla Camera di Commercio del Molise, via e-mail (PEC: cciaa.molise@legalmail.it), la domanda di partecipazione, entro e non oltre il 31 gennaio 2019.

Scarica tutta la modulistica per partecipare

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Promozione della Camera di commercio del Molise al numero telefonico 0874/471534.

Contenuto aggiornato al:Martedì, 8 Gennaio, 2019 - 10:13