Borse di studio per studenti

 

Borse di studio per studenti

La Camera di Commercio del Molise ha approvato un bando per l’assegnazione di borse di studio, rivolto a giovani fino ai 30 anni di età, che siano studenti universitari o studenti degli Istituti Tecnici Superiori (ITS). Si tratta di un'iniziativa promossa da Unioncamere con la quale l'Ente ha l'obiettivo di sostenere studenti che si trovano in condizione di disagio a causa dell'emergenza Covuid-19.

L'Ente ha previsto n. 29 borse di € 2.000,00 ciascuna, destinate a studenti regolari iscritti all’Università all’anno accademico 2020/2021 o immatricolati all'anno accademico 2020/2021, e n. 10 borse di studio di € 800,00 ciascuna destinate agli studenti frequentanti corsi ITS (Istituto Tecnico Superiore) per l’anno 2020/2021, finalizzati ad ottenere il diploma di Tecnico Superiore.

Gli studenti devono trovarsi in una delle seguenti condizioni di disagio, a causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, tale da compromettere la prosecuzione o l’avvio degli studi a causa di una delle seguenti circostanze:

  • Perdita o sospensione dell’attività lavorativa di uno dei componenti il nucleo familiare, nel corso del 2020;
  • Perdita di fatturato - nella misura del 30% nell’anno 2020 rispetto all’anno precedente - dell’impresa di uno dei componenti il nucleo familiare, titolare di ditta individuale o socio lavoratore di s.n.c. o s.a.s.;
  • Decesso di un componente del nucleo familiare causa COVID-19, o titolare di ditta individuale o socio lavoratore di s.n.c. o s.a.s.

Le situazioni di difficoltà dovranno essere adeguatamente documentate.

Ulteriori requisiti di partecipazione sono l'essere residenti nella provincia di Campobasso o Isernia e, con riferimento alla condizione economica familiare, essere in possesso di ISEE inferiore o uguale a Euro 25.000,00.

Per partecipare, occorrerà inviare la domanda e l'ulteriore documentazione prevista esclusivamente a mezzo e-mail alla casella PEC dell'Ente cciaa.molise@legalmail.it   a  partire dal 30 giugno fino al 31 agosto 2021.

Le domande dovranno essere inviati in formato PDF e saranno esaminate secondo l'ordine cronologico di arrivo alla casella PEC dell'Ente.

Per tutte le informazioni di dettaglio di fa rinvio al bando.



AGGIORNAMENTO!

I termini per partecipare all'iniziativa della Camera di Commercio del Molise sono riaperti. Con determinazione n. 120/2021 è stato stabilito che le domande finalizzate ad ottenere la borsa di studio potranno essere presentate anche a partire dal 13/9/2021 e fino all'11/10/2021.

Scarica il bando aggiornato con i nuovi termini

Hai votato 'Scarso'.
Contenuto aggiornato al:Martedì, 7 Settembre, 2021 - 12:40