fbpx Bando voucher Formazione - Lavoro anno 2022 | Camera di Commercio del Molise

Bando voucher Formazione - Lavoro anno 2022

Con determinazione dirigenziale n. 93 del 13/7/2022 è stato approvato il Bando FORMAZIONE – LAVORO relativo all'annualità 2022.

La Camera di Commercio intende finanziare progetti per l’inserimento di figure professionali in imprese appartenenti a tutti i settori economici, con esclusione del turismo, a cui sono riservate iniziative dedicate, a seguito della cessazione dello stato di emergenza legato Covid-19 e della gestione della delicata fase post-pandemia. L’Ente camerale intende concedere contributi per l'inserimento in azienda di figure professionali, attraverso contratti di apprendistato o assunzioni a tempo determinato/indeterminato, anche part-time, volti a supportare le imprese, favorendo l’innovazione della gestione del lavoro e dei processi aziendali.

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di commercio a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 28.829,73.

Le agevolazioni saranno accordate alle Micro, piccole e medie imprese sotto forma di voucher. L'importo spettante è commisurato alla durata del contratto e al tempo di lavoro previsto, come dettagliato all'art. 3 del bando, e va da un minimo di € 500 a € 3.000 per impresa. Il periodo di riferimento del contratto di lavoro/apprendistato va dal 1 gennaio 2022 ai 6 mesi successivi alla data di comunicazione di ammissione al contributo.

I contratti dovranno ancora essere attivi alla data di presentazione della domanda.

Le domande di contributo, firmate dal titolare/legale rappresentante, dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC dalla casella PEC dell’impresa o di intermediario delegato all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa.molise@legalmail.it, inserendo nell’oggetto la dicitura BANDO FORMAZIONE-LAVORO 2022”. L’invio delle domande dovrà avvenire a partire dalle ore 8:00 del 28/7/2022 e fino alle ore 23:59 del 31/8/2022. Le domande saranno esaminate secondo l'ordine cronologico di presentazione della domanda e fino a totale esaurimento delle risorse disponibili

Le imprese già finanziate nelle annualità 2020 e 2021 del progetto saranno ammesse a contributo soltanto dopo le imprese che non ne abbiano beneficiato.

Scarica gli allegati.
Contatti:

Ufficio Orientamento al Lavoro e alle Professioni - Rilevazioni Statistiche e Osservatori Economici

Telefono:
0874471-556/808