fbpx FATTURA ELETTRONICA | Camera di Commercio del Molise

FATTURA ELETTRONICA

 

FATTURA ELETTRONICA

Categoria: 
Le piccole e medie imprese hanno a disposizione un servizio online gratuito per compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche anche verso imprese e privati (non più solo verso la Pubblica Amministrazione), obbligatorio da gennaio 2019. Oltre alle informazioni sulla fatturazione elettronica, la piattaforma ospita il servizio che permette alle imprese la creazione e la completa gestione delle fatture (senza limiti di numero).
 
Basta collegarsi alla piattaforma, senza dover scaricare alcun software. L’accesso avviene previo riconoscimento del titolare dell’impresa tramite la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) oppure con SPID, il sistema pubblico d'identità digitale; il servizio permette la compilazione del documento contabile, l’individuazione del destinatario (PA o privato), la firma digitale, l’invio e la relativa conservazione a norma.
 
Come accedere al servizio
Il servizio base di compilazione, trasmissione, monitoraggio della fattura elettronica è accessibile da questa pagina
 
Assistenza
Per informazioni sulle modalità di utilizzo del servizio, utilizzare la pagina di assistenza o chiamare il call center al numero 06 64 892 829. Il servizio è attivo dalle 09:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì. Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario sottoscritto con il proprio operatore telefonico. Si ricorda che l'assistenza informativa riguarda esclusivamente l'ambito di utilizzo del servizio, non fornisce supporto o consulenza in merito a contenuti ed aspetti di pertinenza prettamente contabile.

Assistenza personalizzata CCIAA del Molise
I referenti Paola Bianchi (sede di Isernia) e Leonardo Colavita (sede di Campobasso) sono a disposizione durante gli orari di apertura degli uffici camerali per offrire una dimostrazione guidata alla compilazione.

Per ulteriori informazioni, vai alla pagina dedicata.
 
Ultima modifica: Giovedì, 17 Gennaio, 2019 - 12:50