fbpx ENTERPRISE EUROPE NETWORK | Camera di Commercio del Molise

ENTERPRISE EUROPE NETWORK

 

ENTERPRISE EUROPE NETWORK

Categoria: 
La Qatar Development Bank, partner Enterprise Europe Network, organizza con il supporto di diversi partner della Rete, fra i quali l’Azienda Speciale S.E.R.M. della Camera di Commercio del Molise, la terza edizione del B2B “Qatar Virtual Matchmaking & Exhibition 2021”, che si svolgerà online sulla Piattaforma B2Match il 13-14-15 luglio 2021.
Obiettivo dell’iniziativa è riunire i migliori produttori del Qatar, distributori internazionali, potenziali partner e imprese per creare opportunità di partnership internazionali nei seguenti settori target:
Constructions, Building Materials, Chemicals & Electrical Equipment
Plastic & Packaging
Chemical Products
Paper Products
Fast-Moving Consumer Goods (FMCG)
Food & Beverage
ICT Services
Pharma, Healthcare & Medical Equipment
A partire dalla prima edizione nel 2020, l’evento ha attratto oltre 1900 partecipanti da più di 50 Paesi del mondo, con oltre 1400 incontri B2B realizzati.
Perché partecipare:
Incontrare partner commerciali internazionali durante incontri one-to-one sulla base di un’agenda personale predefinita.
Presentare e costruire nuove idee progettuali e partnership a livello internazionale.
Creare contatti internazionali ed espandere il proprio network.
Quando:
13-14-15 luglio 2021, dalle 9:30 AM alle 5:00 PM, ora del Qatar 
Costi:
La partecipazione all’evento è gratuita.
Come iscriversi:
Per partecipare all’iniziativa è necessario registrarsi entro il 15 luglio 2021 tramite l’apposita piattaforma on line (cliccando su “Register now”).
1) Specificare le fasce orarie di disponibilità e compilare in inglese il proprio profilo, costituito dalla descrizione della propria organizzazione e almeno un campo nella sezione “marketplace” (richiesta o offerta di prodotto, servizio, partnership, progetto, expertise, investimento). È possibile inserire uno o più elementi all’interno del marketplace. Il profilo andrà a costituire il catalogo on-line.
2) Assicurarsi di aver spuntato il riquadro “matchmaking session” se si desidera richiedere incontri con altri partecipanti ed inserito il corretto fuso orario.
3) Consultare il catalogo on-line dei partecipanti e selezionare chi si desidera incontrare.
4) Allo stesso tempo si possono ricevere e-mail di richieste incontro da parte di altri partecipanti. Tali richieste vanno accettate o rifiutate in caso di non interesse, altrimenti rimarranno “sospese”. Solo le richieste di incontro accettate andranno a costituire la propria agenda individuale.
5) Ogni partecipante riceverà alcuni giorni prima dell’evento la propria agenda individuale degli appuntamenti.
6) Poco prima che inizi l’incontro è necessario accedere alla piattaforma B2match per avviare
l’incontro. Gli incontri avranno durata di 20 minuti. Chiediamo di rispettare la tempistica per assicurare la buona riuscita dell’evento
7) La piattaforma B2match ha un sistema di videoconferenza integrato che si avvia attraverso il browser Internet. Non è necessario installare software aggiuntivi.
Come realizzare un incontro:
1) Accedere al proprio profilo (facendo log-in). Non è necessario l’utilizzo di alcun software aggiuntivo. Si consiglia di avere una versione aggiornata del proprio browser (es. Mozilla, Firefox, Google Chrome).
2) Selezionare la sezione “meetings” per visualizzare l’agenda degli incontri confermati e pochi minuti prima dell’orario definito per ciascun incontro cliccare su “camera – button”.
3) ll meeting on line apparirà in una nuova finestra (accettare l’utilizzo del microfono e, se si desidera, della telecamera).
4) Nel caso il partner non si presentasse all’incontro, utilizzare il pulsante “message” e richiedere che si colleghi. Altrimenti riprogrammare l’incontro per un altro orario.
5) Ricordiamo che l’Azienda Speciale S.E.R.M. della CCIAA del Molise è il “Support Office” delle imprese molisane, da selezionare al momento della registrazione.
SCADENZE 
15 luglio 2021: termine ultimo per l’iscrizione 
Dal 27 giugno fino ai giorni dell’evento: richiesta appuntamenti 
13-14-15 luglio 2021: incontri bilaterali
Per ulteriori informazioni, chiarimenti, supporto, contattare:
Azienda Speciale S.E.R.M. della CCIAA del Molise
Enterprise Europe Network
Tel. 0874 471802 
serm@molise.camcom.it
Ultima modifica: Giovedì, 17 Giugno, 2021 - 11:18