fbpx ENTERPRISE EUROPE NETWORK | Camera di Commercio del Molise

ENTERPRISE EUROPE NETWORK

 

ENTERPRISE EUROPE NETWORK

Categoria: 
“Connect Day 2021”: Incontri online tra start-up, corporate e investitori, 3-12 maggio 2021
L’Azienda Speciale SERM della CCIAA del Molise, partner della Rete Enterprise Europe Network, la più grande rete Europea di servizi per aiutare le piccole e medie imprese a migliorare la loro competitività e sviluppare il loro potenziale d’innovazione, co-organizza e promuove la partecipazione a “Connect Day 2021”, evento di matchmaking virtuale finalizzato a far incontrare start-up con corporate e investitori internazionali. 
L’evento è organizzato dalla rete Enterprise Europe Network in collaborazione con Global Incubator Network (GIN) Austria, Austria Wirtschaftsservice – aws (Austrian Promotional Bank) e altre importanti organizzazioni austriache. 
Da un lato, l’evento si rivolge a Corporate e PMI che cercano start-up con prodotti e servizi innovativi. Dall’altro lato, esso supporta start-up selezionate nell’entrare in contatto con investitori focalizzati su investimenti early-stage (fasi pre-seed e seed). Dopo la registrazione, tutti i profili saranno valutati e verranno attivati solo quelli che rispetteranno i criteri di seguito elencati. I partecipanti senza attivazione potranno visualizzare solo le iniziative online ma non potranno partecipare al matchmaking con altri partecipanti. 
Criteri di Attivazione per Startup:
- non più vecchie di 6 anni e con meno di 250 impiegati 
- con almeno un prodotto o servizio sviluppato internamente 
- con un vantaggio competitivo attraverso un salto tecnologico (elevato grado di innovazione) 
- con almeno un prototipo o un minimal viable product (MVP) 
- preferibilmente scalabili 
Le start-up che chiederanno di incontrare gli investitori saranno selezionate da una giuria. Le start-up selezionate potranno richiedere incontri con gli investitori mentre gli investitori potranno richiedere incontri con tutte le start-up, comprese anche quelle non selezionate. 
Criteri di Attivazione per Corporate e PMI:
- Corporate/PMI che cercano prodotti e servizi innovativi 
- Corporate/PMI che vogliono avviare collaborazioni con startup come ad esempio: progetti pilota / progetti di casi d’uso, ricerca e sviluppo congiunti, partnership per la distribuzione, partnership e investimenti strategici, collaborazioni in cui le start-up agiscono come fornitori.
La partecipazione all’evento è gratuita. È possibile registrarsi entro il 30 aprile 2021 inserendo il proprio profilo sul sito dell’evento.
Per ricevere maggiori informazioni e supporto, nella registrazione scegliere come support office: IT – Azienda Speciale S.E.R.M. della CCIAA del Molise.
Per ulteriori informazioni, chiarimenti, supporto, contattare:
Azienda Speciale S.E.R.M. della CCIAA del Molise - Enterprise Europe Network
Tel. 0874 471802 
serm@molise.camcom.it
Ultima modifica: Domenica, 11 Aprile, 2021 - 17:38