ENTERPRISE EUROPE NETWORK

 

ENTERPRISE EUROPE NETWORK

Inviato da ccb0003 il Lun, 08/02/2021 - 17:03
Categoria: 

La Qatar Development Bank, partner Enterprise Europe Network, organizza con il supporto di diversi partner della Rete, fra i quali l’Azienda Speciale S.E.R.M. della Camera di Commercio del Molise, la seconda edizione del B2B “Virtual Qatar Matchmaking Event 2021”, che si svolgerà online sulla Piattaforma B2Match il 2-3 marzo 2021.

Obiettivo dell’iniziativa è creare opportunità di partnership internazionali tra imprese, distributori, start-up, rappresentanti istituzionali e attori dei seguenti settori target:

- Constructions, Building Materials, Chemicals & Electrical Equipment

- Plastic & Packaging

- Chemical Products

- Paper Products

- Fast-Moving Consumer Goods (FMCG)

- Food & Beverage

- ICT Series & Startups

- Pharma, Healthcare & Medical Equipment

L’edizione 2020 ha visto oltre 500 iscritti e 300 incontri b2b realizzati.



Perché partecipare:

Incontrare partner commerciali internazionali durante incontri one-to-one sulla base di un’agenda personale predefinita.

Presentare e costruire nuove idee progettuali e partnership a livello internazionale.

Creare contatti internazionali ed espandere il proprio network.



Quando:

2-3 marzo 2021, dalle 9:30 AM alle 5:00 PM ora del Qatar (+ due ore in Italia)



Costi:

La partecipazione all’evento è gratuita.



Come iscriversi:

Per partecipare all’iniziativa è necessario registrarsi entro il 3 marzo 2021 tramite l’apposita piattaforma on line



1) Specificare le fasce orarie di disponibilità e compilare in inglese il proprio profilo, costituito dalla descrizione della propria organizzazione e almeno un campo nella sezione “marketplace” (richiesta o offerta di prodotto, servizio, partnership, progetto, expertise, investimento). E’ possibile inserire uno o più elementi all’interno del marketplace. Il profilo andrà a costituire il catalogo on-line.

2) Assicurarsi di aver spuntato il riquadro “matchmaking session” se si desidera richiedere incontri con altri partecipanti ed inserito il corretto fuso orario.

3) Consultare il catalogo on-line dei partecipanti e selezionare chi si desidera incontrare.

4) Allo stesso tempo si possono ricevere e-mail di richieste incontro da parte di altri partecipanti. Tali richieste vanno accettate o rifiutate in caso di non interesse, altrimenti rimarranno “sospese”. Solo le richieste di incontro accettate andranno a costituire la propria agenda individuale.

5) Ogni partecipante riceverà alcuni giorni prima dell’evento la propria agenda individuale degli appuntamenti.

6) Poco prima che inizi l’incontro è necessario accedere alla piattaforma B2match per avviare

l’incontro. Gli incontri avranno durata di 20 minuti. Chiediamo di rispettare la tempistica per assicurare la buona riuscita dell’evento

7) La piattaforma B2match ha un sistema di videoconferenza integrato che si avvia attraverso il browser Internet. Non è necessario installare software aggiuntivi.



Come realizzare un incontro:

1) Accedere al proprio profilo (facendo log-in). Non è necessario l’utilizzo di alcun software aggiuntivo. Si consiglia di avere una versione aggiornata del proprio browser (es. Mozilla, Firefox, Google Chrome).

2) Selezionare la sezione “meetings” per visualizzare l’agenda degli incontri confermati e pochi minuti prima dell’orario definito per ciascun incontro cliccare su “camera – button”.

3) ll meeting on line apparirà in una nuova finestra (accettare l’utilizzo del microfono e, se si desidera, della telecamera).

4) Nel caso il partner non si presentasse all’incontro, utilizzare il pulsante “message” e richiedere che si colleghi. Altrimenti riprogrammare l’incontro per un altro orario.

5) Ricordiamo che l’Azienda Speciale S.E.R.M. è il “Support Office” delle imprese molisane, da selezionare al momento della registrazione.



SCADENZE 

3 marzo 2021: termine ultimo per l’iscrizione 

Entro 3 marzo 2021: richiesta appuntamenti 

2-3 marzo 2021: incontri bilaterali



Per ulteriori informazioni, chiarimenti, supporto, contattare:

Azienda Speciale S.E.R.M. della CCIAA del Molise

Enterprise Europe Network

Tel. 0874 471802 

serm@molise.camcom.it

Contenuto aggiornato al:Lunedì, 8 Febbraio, 2021 - 17:03