Emergenza COVID-19

 

Emergenza COVID-19

Inviato da ccb0120 il Lun, 09/03/2020 - 19:03
Categoria: 

Con determinazione n. 35 del 09/03/2020 il Segretario Generale ha disposto una serie di misure che saranno adottate dalla Camera di Commercio del Molise sino al 3 aprile p.v., salvo ulteriori proroghe, al fine di limitare il rischio di diffusione dell'emergenza epidemiologica COVID-19-

  • utlizzo in via prioritario di telefono e mail
  • sportelli fisici aperti solo negli orari antimeridiani (tutti i giorni 08:30-12:45) mentre saranno chiusi negli orari pomeridiani
  • ​ingresso contingentato nel numero di massimo 3 persone, al fine del mantenimento dello spazio di 1 metro, da mantenere anche rispetto all'operatore
  • servizi informativi a carattere generale solo attraverso mail degli uffici oppure il canale "Comunica con noi" oppure attraverso i "Ticket"  disponibili sulla Homepage
  • sospensione nella concessione delle sale
  • rilascio delle visure sospeso. Le stesse possono essere richieste sul sito www.registroimprese.it con pagamento tramite carta di credito
  • vidimazione e bollatura libri previa prenotazione telefonica ai numeri 0874/471517 (Sede di Isernia) 0874/471552 (Sede di Campobasso)
  • rilascio dei dispositivi di firma digitale solo su appuntamento attraverso "Prenota il tuo appuntamento" disponibile su Homepage
  • rinnovo dei certificati di firma digitale esclusivamente con modalità telematiche sul sito card.infocamere.it
  • richiesta certificati di origine esclusivamente online. Le modalità di ritiro vanno concordate con gli uffici
  • sospesa la presentazione delle domande di mediazione in forma cartacea
  • gli incontri di mediazione/conciliazione si svolgeranno prioritariamente con modalità telematiche attraverso collegamento web e, qualora ciò non fosse possibile, saranno allestite sale adeguatamente ampie per assicurare la distanza di sicurezza (1 metro) tra i partecipanti
  • servizio per i tirocinanti della mediazione/conciliazione è sospeso
  • il deposito di marchi, brevetti e modelli di utilità va effettuato con modalità telematiche direttamente sul sito del Ufficio Italiano Brevetti Marchi
  • per la cancellazione dei protesti i titoli oggetto di cancellazione dovranno essere inviati alla Camera di Commercio mediante raccomandata A/R
  • i servizi relativi ad albo gestori ambientali e sportello ambiente sono erogati esclusivamente in modalità telematica.

 

Contenuto aggiornato al:Martedì, 10 Marzo, 2020 - 13:50