ECCELLENZA DUALE

 

ECCELLENZA DUALE

Inviato da ccb0003 il Mar, 30/06/2020 - 12:23
Categoria: 

Sono aperte le iscrizioni al Premio di Eccellenza Duale, che si propone di valorizzare le imprese impegnate nel duale in Italia. Il concorso, di cui Unioncamere è partner, è coordinato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica.

Possono partecipare tutte le aziende che abbiano realizzato o abbiano all'attivo progetti di formazione duali in Italia, in collaborazione con scuole, enti e centri formativi di ogni tipo, inclusi licei, istituti tecnici e professionali, CFP/IeFP, IFTS, ITS e università. I progetti vincitori saranno premiati in occasione di un evento dedicato nel mese di novembre 2020.

L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare tali realtà e progetti virtuosi e, allo stesso tempo, mira a creare consapevolezza e a sviluppare una cultura integrata e sostenibile del “duale italiano”. Le imprese vincitrici nella propria categoria, così come partner formativi con cui i progetti sono stati realizzati, saranno considerate da esempio per altre realtà nazionali che intendono investire nella formazione duale dei giovani talenti in Italia. 

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato a lunedì 14 settembre 2020. 

La partecipazione al concorso è gratuita. 

Le categorie di premio in gara, il regolamento del bando di concorso e il modulo di candidatura sono disponibili a questo link.

Contenuto aggiornato al:Martedì, 30 Giugno, 2020 - 12:24