fbpx DPCM 10 APRILE 2020 | Camera di Commercio del Molise

DPCM 10 APRILE 2020

 

DPCM 10 APRILE 2020

Categoria: 
Il DPCM prevede un prolungamento del lockdown fino al 3 maggio e graduali riaperture di un numero limitato di attività non considerate di prima necessità distinte in due categorie: commercio al dettaglio (Allegato 1) e servizi alla persona (Allegato 2).
Il Dpcm, nell'allegato n° 3, dispone un elenco di attività produttive individuate sulla base dei Codici Ateco, la cui prosecuzione è consentita in ragione della loro essenzialità per le filiere.
Lo stesso Dpcm prevede anche misure di prevenzione: gli esercizi commerciali dovranno assicurare il mantenimento, in tutte le loro attività, del distanziamento sociale e garantire pulizia e igiene ambientale almeno due volte al giorno in funzione dell’orario di apertura.
Sarà obbligatorio l’uso di mascherine nei luoghi chiusi e in tutte le fasi lavorative come anche l’uso dei guanti usa e getta laddove non sarà possibile osservare le regole del distanziamento sociale. Inoltre, gli accessi agli esercizi commerciali dovranno essere scaglionati attraverso un ampliamento delle fasce orarie, e consentendo l’entrata di una sola persona alla volta e massimo due operatori nei locali fino a 40 metri quadri.
In ragione del prolungamento delle disposizioni sono state prorogate anche le misure organizzative della Camera di Commercio.

Scarica l’elenco delle attività consentite dal Decreto 10 aprile
Scarica le misure per gli esercizi commerciali
Scarica le Misure organizzative della CCIAA
Ultima modifica: Mercoledì, 15 Aprile, 2020 - 10:16