fbpx DONNE IN ATTIVO | Camera di Commercio del Molise

DONNE IN ATTIVO

 

DONNE IN ATTIVO

Categoria: 


 
locandina IV ediz. donne in attivo
Al via la IV edizione di Donne in attivo, un percorso di educazione finanziaria agile e gratuito destinato all’imprenditoria femminile per accrescere le competenze economico- finanziarie.
La Camera di Commercio del Molise, in collaborazione con il CIF, valorizza e affianca il percorso dell’imprenditoria femminile per ridurre il gender gap nello svolgimento di attività economiche e lavorative.

Quattro gli appuntamenti previsti per il 2024, concepiti per esplorare gli aspetti teorici e pratici della gestione del denaro:
  • 26 giugno 2024 - Le competenze economico - finanziarie. Focus sulle frodi finanziarie
  • 03 luglio 2024 - La gestione delle finanze nel medio lungo periodo
  • 10 luglio 2024 - La sostenibilità di un'iniziativa imprenditoriale
  • 18 settembre - La gestione dei rischi di un'attività economica e di un'impresa sociale
Durante i webinar verrà evidenziato come una solida formazione in ambito economico-finanziario possa aiutare a prevenire le frodi finanziarie. Grazie all'aiuto di esperti, verranno forniti strumenti utili per la pianificazione a medio-lungo termine, fondamentali sia a livello professionale che personale.
Sarà affrontanto il tema della sostenibilità d'impresa e delle organizzazioni del Terzo settore da una prospettiva economica, finanziaria ed ESG, scoprendo come la sostenibilità possa creare un valore duraturo. Infine, verranno esaminati i principali rischi che le donne possono incontrare nel corso della loro vita, fornendo strumenti e strategie per gestirli al meglio.

Il primo webinar in programma si svolgerà il 26 Giugno alle ore 14.30 e avrà come argomenti principali le competenze economico-finanziarie con un focus sulle frodi finanziarie.
La partecipazione è gratuita previa registrazione 

Scarica il programma del primo appuntamento

Coloro che completeranno l’intero ciclo di incontri potranno richiedere l’attestato di partecipazione.


 
Ultima modifica: Venerdì, 21 Giugno, 2024 - 11:41