fbpx DIGITAL INNOVATION MANAGER | Camera di Commercio del Molise

DIGITAL INNOVATION MANAGER

 

DIGITAL INNOVATION MANAGER

Categoria: 
Seminario sulla trasformazione digitale e competenze innovative - Camera di Commercio del Molise - Isernia, 7 Novembre h. 15.00
 
La Camere di Commercio del Molise organizza a Isernia il 7 novembre 2019, ore 15.00, presso la Sala Convegni della sede camerale di C.so Risorgimento 302, un seminario gratuito dal titolo “La tecnologia non basta. Trasformazione digitale e competenze innovative nelle PMI con il Digital Innovation Manager”.
 
L’obiettivo principale è quello di aiutare le PMI a comprendere l’importanza della trasformazione digitale e delle competenze innovative, nonché l’opportunità di intraprendere un percorso di cambiamento con il supporto di figure strategiche quali i Digital Innovation Manager.
 
Durante l’incontro, il dott. Paolo Manfredi, esperto a livello nazionale di strategie digitali, approfondirà i temi riguardanti le modalità per affrontare le opportunità di Impresa 4.0 con un approccio strategico, analizzando l’impatto della rivoluzione digitale sulle micro e piccole imprese. Verranno poi illustrate le opportunità e gli strumenti attualmente a disposizione delle imprese, in particolare quelle offerte dal Ministero dello Sviluppo Economico attraverso il Bando “Voucher per consulenza in innovazione”, che prevede un contributo a fondo perduto per le PMI che intendono avvalersi di un consulente per la trasformazione digitale, l’Innovation Manager.
 
I Digital Innovation Manager sono professionisti che hanno il compito di favorire processi di digitalizzazione e riorganizzazione aziendale e sviluppare competenze, sul piano tecnico e manageriale, in grado di consentire la gestione dei profili di complessità organizzativa e produttiva che impone la trasformazione tecnologica. Inoltre sono in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale 4.0 nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso dei mercati finanziari e dei capitali.
 
L’evento rientra tra le diverse azioni formative/informative organizzate dal PID - Punto Impresa Digitale, progetto che il sistema delle Camere di Commercio sta realizzando a livello nazionale per accompagnare e sostenere la trasformazione delle PMI verso “Impresa 4.0”.
 
È possibile registrarsi al seguente link.
Ultima modifica: Giovedì, 31 Ottobre, 2019 - 13:08