fbpx BANDO STARTUP | Camera di Commercio del Molise

BANDO STARTUP

 

BANDO STARTUP

Categoria: 
Il Premio Innovazione Amica dell’Ambiente, ideato da Legambiente, è un riconoscimento nazionale che premia le imprese che promuovono l’innovazione tecnologica, ambientale e sociale. Per l’edizione 2019 il tema sarà quello della lotta ai cambiamenti climatici: ci si concentrerà su come le innovazioni e le nuove applicazioni contribuiscano a preservare il Pianeta e il suo ecosistema.
Il bando è rivolto sia alle startup non ancora costituite che a quelle già iscritte al Registro delle Imprese, nonché agli spin off universitari o aziendali.
Al centro della competizione tutte quelle innovazioni di prodotto, di processo, di servizio, tecnologiche, gestionali e sociali che dimostrano di contribuire a significative riduzioni degli impatti ambientali o che puntano a rafforzamenti della resilienza rispetto agli effetti del cambiamento climatico. Dovranno infine evidenziarsi per originalità, replicabilità e potenzialità di sviluppo.
Saranno apprezzate iniziative, interventi, piani, progetti che si muovano in molteplici ambiti (agricoltura, mobilità sostenibile, smart cities, communities, aree interne in rete) riferendosi al relativo Sustainable Development Goal in accordo con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
La partecipazione è gratuita, le domande devono essere inviate entro il 15 settembre. Sono prioritariamente ammissibili le candidature di soggetti il cui rappresentante legale (o l’età media dei funder) sia pari o inferiore ai 35 anni al momento dell’iscrizione.
I primi classificati riceveranno un premio in denaro di 2.500 euro, oltre a poter utilizzare il logo del Premio Innovazione 2019.
Il bando completo sul sito di Legambiente.
Ultima modifica: Giovedì, 5 Settembre, 2019 - 08:56