fbpx Accesso ai documenti amministrativi | Camera di Commercio del Molise

Accesso ai documenti amministrativi

 

Accesso ai documenti amministrativi

 

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è uno sportello di orientamento che rappresenta l’anello di congiunzione un importante compito di orientamento all’interno dell’Ente.


La sua funzione è quella di facilitare, migliorare ed estendere l’accesso ai servizi offerti dalla Camera di Commercio, garantendo la trasparenza, assicurando la conoscenza della propria attività ed organizzazione e l’informazione all’utente, rilevando esigenze ed aspettative degli utenti in un’ottica di miglioramento continuo della qualità dei servizi.

 

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) fornisce informazioni a cittadini, imprese, enti e associazioni, consumatori  relative a:

 

- Struttura, servizi dell'ente e compiti dei vari uffici

 

Scarica la Carta dei servizi 2017

 

- Diritto di accesso ai documenti amministrativi (legge 241/90), accesso civico “semplice” (art.5 D.Lgs 33/2013)  e accesso civico “generalizzato” (art.5 bis D.Lgs. 97/2016)

 

Scarica il Modulo
 

Scarica il Regolamento per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi, diritto di accesso civico e diritto di accesso civico generalizzato a dati, informazioni e documenti

 

- Segnalazioni, reclami e/ o suggerimenti sui servizi della Camera di commercio

 

Scarica il Modulo

 

 

- L’URP inoltre:

 

  • presta ascolto ai cittadini al fine di verificare la qualità dei servizi dell’Ente tramite indagini di gradimento dell’utenza. L’obiettivo di tale attività è quello di comprendere meglio i punti di forza e/o debolezza dei servizi offerti in modo da poter apportare così eventuali modifiche e/o miglioramenti e rispondere in maniera sempre più mirata alle esigenze dell’utenza;
  • garantisce la reciproca informazione tra gli uffici tramite l’attività di comunicazione interna facilitando così l’aggiornamento e l’interazione tra tutte le strutture operanti nell’amministrazione.

 

     

    Per richiedere maggiori informazioni su pratiche del Registro Imprese, Attività Regolate, Artigianato, Rea, Suap e Comunicazione Unica consulta la sezione Sede, orari e contatti

     

    URP:

    Tel.: 0874/4711

    E-mail:  urp@molise.camcom.it

    Ultima modifica: Lunedì, 11 Dicembre, 2017 - 10:02