fbpx Progetto EUMATCH – III Edizione | Camera di Commercio del Molise

Progetto EUMATCH – III Edizione

PROGETTO “EUMATCH – III Edizione” - Servizio di accompagnamento all’estero
La Camera di Commercio del Molise, in collaborazione con la propria Azienda Speciale S.E.R.M., nell’ambito del Progetto “Preparazione delle PMI ad affrontare i mercati internazionali” finanziato dall’aumento del diritto annuale nel triennio 2020-2022 ai sensi della Legge 580/1993, art. 18, comma 10 (CUP H14B20001960005), intende offrire alle imprese molisane del settore alimentare e vitivinicolo, un servizio gratuito di accompagnamento all’estero attraverso il Progetto “EUMATCH - III Edizione”, con lo scopo di favorire il loro processo di internazionalizzazione mettendole in contatto diretto con operatori selezionati nei principali mercati europei.
Obiettivo strategico è aiutare le imprese abituali, occasionali, potenziali esportatrici ritenute pronte a fronteggiare le difficoltà rilevate sui mercati internazionali in questa fase post emergenziale e a rafforzare la loro presenza all’estero, attraverso un percorso di formazione, orientamento e assistenza articolato in:
- seminari di approfondimento sulle modalità operative nei mercati europei;
- orientamento sui mercati target attraverso l'elaborazione di dossier specifici su etichettatura, certificazioni, dogane, accise, etc;
- supporto alla profilazione delle imprese su una apposita piattaforma di matching;
- attività di ricerca partner e matching con operatori selezionati dei mercati target;
- monitoraggio e follow-up.
A tal fine la Camera di Commercio intende individuare n. 5 imprese interessate a beneficiare del detto servizio di accompagnamento previsto dal Progetto “EUMATCH- III Edizione”.
Le suddette attività saranno realizzate attraverso PROMOS Italia S.c.r.l. – Agenzia Italiana per l’internazionalizzazione del sistema camerale.
Le imprese interessate potranno inviare le proprie adesioni secondo le modalità previste dall’Avviso di Manifestazione di interesse: “EUMATCH – III Edizione” – Servizio di accompagnamento all’estero, a partire dal giorno della pubblicazione del suddetto Avviso sul sito web istituzionale della Camera di Commercio del Molise e fino al 18.09.2021.
Gli aiuti relativi al servizio di accompagnamento sono concessi in regime “de minimis”, ai sensi dei Regolamenti n. 1407/2013 e n. 717/2014 del 27 giugno 2014 (GUUE L 190 del 28.6.2014).
Per tutti i dettagli consulta:
- Avviso di Manifestazione di interesse “EUMATCH- III Edizione”
- Modulo di Manifestazione di Interesse “EUMATCH- III Edizione”
- Informativa Privacy
Per ulteriori informazioni ed eventuali chiarimenti contattare: Azienda Speciale S.E.R.M. della CCIAA del Molise sportello.internazionalizzazione@molise.camcom.it  tel. 0874 471 809 / 802

AGGIORNAMENTO
Scarica l'elenco delle imprese ammesse a beneficio